6ª Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza

bh2_6ª Giornata Nazionale Ingegneria della Sicurezza 23nov2018.png

Roma: 23 novembre 2018

La Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza del C.N.I. è giunta alla sua sesta edizione. La manifestazione, la cui prima edizione si è tenuta nel 2013, è proseguita ogni anno nei mesi di ottobre e novembre in coorganizzazione con gli enti e le associazioni  più importanti del settore; nel 2013 è stata organizzata con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel 2014 con l’INAIL, nel 2015 con l’ANCE, nel 2016 con Confindustria e nel 2017 in maniera autonoma dal CNI. Anche quest’anno proseguiamo come unici organizzatori non facendo mancare però i patrocini ed i contributi fattivi dei più importanti attori della filiera nel settore della sicurezza.

La manifestazione si terrà il 23 novembre 2018 a Roma presso l’hotel Palatino, a partire dalle ore 09.00, ed il titolo scelto è “La progettazione efficace della sicurezza nei luoghi di lavoro. Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”.

Il format della giornata, ormai consolidato, prevede la mattinata dedicata a fare il punto sullo stato di attuazione degli adempimenti relativi alla materia della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’analisi trasversale di aspetti legati alla progettazione efficace dei principali adempimenti prevenzionistici: quindi la progettazione in senso lato come momento centrale ed essenziale per la cultura e la qualità della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel pomeriggio si terrà la consueta tavola rotonda che quest’anno avrà come titolo “Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”, che sarà  coordinata dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei e vedrà protagonisti i principali attori della filiera della sicurezza.

Programma 

Link iscrizioni