Nuova convenzione CNI-UNI per il 2017

BH_Accordo_CNI_UNI_2017.jpg

Il 15 giugno 2016 il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha sottoscritto una nuova Convenzione con UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) per la consultazione e l’acquisto delle norme tecniche. Si tratta di una soluzione migliorativa rispetto all’accordo precedente, sia sul piano economico, che su quello meramente operativo, dal momento che rende possibile l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Questa nuova Convenzione decorre dall’1 luglio 2016. Essa fa seguito alle richieste formulate nel tempo dal CNI ad UNI, finalizzate ad intervenire per consentire la sottoscrizione diretta da parte degli iscritti, sollevando gli Ordini territoriali da un impegno diretto in termini organizzativi.

Gli ingegneri avranno la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento 2017 alla licenza d’uso per la consultazione delle norme UNI ad un prezzo forfettario annuo di € 50,00 oltre I.V.A. Contestualmente, sono state confermate le medesime condizioni economiche per il download delle norme, che sono acquistabili previo pagamento di un prezzo forfettario di 15,00 euro (oltre I.V.A.) per singola norma.

Per tutti i dettagli relativi alla sottoscrizione dell’abbonamento, si rimanda alla lettura della circolare e del manuale d’uso allegati.

Circolare 816/2016

Manuale d'uso acquisto norme a prezzo speciale