FOIV Concorso nazionale per professionisti esperti

nel settore  dell'efficienza energetica

Ti informiamo che la Federazione Ordini Ingegneri Veneto, in parallelo alla partecipazione a Smart Energy Expo (Veronfiere, 14 -16 ottobre) in cui sarà presente col proprio stand per questo importante spazio dedicato all’efficienza energetica, ha lanciato un concorso nazionale rivolto ai professionisti esperti del settore. 


Non saranno previsti contributi diretti in denaro, ma ai vincitori sarà garantita visibilità sia nell’ambito della manifestazione Smart Energy Expo che tramite i canali di comunicazione FOIV. 
Lo scopo del premio è valorizzare i progetti più significativi dando visibilità a quelli più interessanti in termini di innovazione, replicabilità e pay-back time. Oltre a fornire visibilità ai vincitori, il progetto persegue l’obiettivo di far conoscere l’importanza degli audit energetici e della formazione delle figure che sono titolate a redigerli. 
Inoltre, convinti dell’importanza di promuovere e diffondere la cultura sull’efficientamento energetico, abbiamo pensato di sviluppare una pubblicazione che raccolga i migliori progetti pervenuti allo scopo di fornire un utile strumento di consultazione e confronto per gli operatori del settore. 
Con il patrocinio del CNI, ACCREDIA, ENEA, GSE, Confindustria SI Veneto, CNA Veneto, Edizioni Ambiente, MAIA, Studio legale Macchi di Cellere Gangemi e altri partner in attesa di conferma. 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA
I progetti dovranno pervenire entro le 17:00 del 30 settembre 2015 e andranno presentati avvalendosi dell’apposito modulo (in allegato), disponibile dall’Home Page del sito web www.foiv.it, che andrà inviato via posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL PREMIO
6 proposte premiate in base ai progetti più significativi in termini di replicabilità, innovazione e pay back-time
La premiazione avverrà nell’ambito della manifestazione Smart Energy EXPO che si terrà a Veronafiere dal 14 al 16 ottobre. La data, l'orario e la sala sono ancora in fase di definizione, verrà comunicata ai partecipanti direttamente da FOIV e resa pubblica da Smart Energy EXPO. 
Ai progetti vincitori sarà garantita visibilità nell’ambito della manifestazione Smart Energy Expo e spazio tramite i canali di comunicazione FOIV. 
Il bando integrale è scaricabile dall’Home Page del sito web www.foiv.it

Per informazioni 
Federazione Ordini Ingegneri Veneto
Segreteria Regionale: tel. 041.5093400
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.