CNI: Al via i lavori precongressuali

Venerdì 6 maggio si svolgerà a Roma l'incontro di preparazione al 61° Congresso

Dalla discussione emergeranno le proposte che saranno illustrate a Palermo dal 22 al 24 giugno. Zambrano: “E’ nostra intenzione coinvolgere la nostra base nell’individuare temi e proposte”. 

Ingegneri al lavoro per il 61° Congresso. Si svolgeranno il 6 maggio a Roma i lavori precongressuali che il Consiglio Nazionale ha programmato al fine di definire le proposte che saranno inserite nella mozione congressuale. 

“Quest’anno abbiamo previsto la partecipazione dei rappresentanti degli Ordini territoriali – ha spiegato Armando Zambrano, Presidente del CNI – perché è nostra intenzione coinvolgere la nostra base nell’individuazione dei temi e delle proposte che saranno discusse in occasione del Congresso di Palermo”. 

L’incontro sarà coadiuvato da facilitatori esperti e utilizzerà la metodologia Open Space Tecnology (OST), ossia uno spazio aperto di discussione. L’incontro avrà inizio con una sessione plenaria e proseguirà nei sei tavoli di lavoro individuati da ciascuno dei quali emergerà un report. Nel pomeriggio, poi, nuovamente in sessione plenaria saranno presentati i risultati delle discussioni avvenute nei singoli tavoli. 

I temi oggetto di discussione saranno: 
1. Innovazione e professione digitale 
2. Conoscenza, competitività, competenze nel mercato del futuro 
3. Ambiente, sostenibilità e territorio 
4. Professione ingegnere 
5. Manifattura 4.0 
6. Ordini professionali 

Tutte le proposte raccolte al termine della giornata saranno poi discussi in occasione dello svolgimento del 61° Congresso, previsto a Palermo dal 22 al 24 giugno 2016. 

Roma 5 maggio 2016

Allegati

Comunicato stampa