«GLI INGEGNERI ITALIANI SONO A DISPOSIZIONE PER AIUTARE POPOLAZIONE ED AUTORITA’»

Roma, 24 agosto 2016

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri dopo il sisma che ha colpito le regioni centrali.

«Gli ingegneri italiani sono vicini alle popolazioni colpite dal terremoto, e mettono da subito a disposizione delle autorità le loro competenze per aiutare nelle operazioni di soccorso e recupero». E’ quanto ha dichiarato a nome del Consiglio Nazionale degli Ingegneri il presidente Armando Zambrano. «Come già avvenuto in occasione di passati eventi sismici, siamo pronti ad organizzare squadre di professionisti che possano portare il loro aiuto alla Protezione Civile per le attività di gestione tecnica, censimento e valutazione dei danni ed agibilità post evento degli edifici e dei fabbricati – ha continuato Zambrano – per cercare di far tornare alla normalità quanto prima la vita nelle zone devastate dal sisma».
«L’intera categoria degli ingegneri – ha concluso il presidente – è vicina alla popolazione interessata ed esprime il suo profondo cordoglio per le vittime».
Il CNI ha diramato una circolare rivolta a tutti gli Ordini territoriali degli ingegneri ed a tutti gli iscritti relativamente all’organizzazione degli aiuti post-sisma.