Professionisti Tecnici: un grazie a Fabrizio Curcio e un augurio di buon lavoro ad Angelo Borrelli, nuovo capo dipartimento protezione civile

La Rete delle Professioni Tecniche esprime la propria gratitudine a Fabrizio Curcio nel momento delle proprie dimissioni dalla funzione di Capo del Dipartimento della Protezione Civile. 

Sono state numerose le occasioni in cui la RPT ha avuto l’opportunità di operare a stretto contatto con l’Ingegnere Curcio e con il Dipartimento da lui gestito, affrontando situazioni particolarmente complesse in cui ciascuna struttura ha operato nel segno dell’efficienza, mettendosi al servizio dei territori e delle comunità poste in condizioni di disagio. Tutto ciò si è potuto realizzare anche e soprattutto grazie alla competenza ed alla dedizione che l’ing. Fabrizio Curcio ha mostrato in ogni occasione in cui è stato chiamato ad intervenire.

La Rete delle Professioni Tecniche e le strutture di coordinamento delle squadre di tecnici che in questi anni sono intervenute, sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile, nelle zone purtroppo colpite da eventi calamitosi hanno appreso con sorpresa delle dimissioni di Fabrizio, uomo di qualità e dedizione assolutamente non comuni. In questi anni il rapporto di collaborazione tra le strutture della RPT e quelle del DPC si è rinsaldato nel segno della concreta e fattiva condivisione di iniziative e attività a sostegno delle popolazioni colpite da calamità, e questo, anche grazie alla capacità di visione dell’Ing. Curcio. Su questa strada occorre certamente continuare ad operare e siamo certi che il nuovo Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, cui formuliamo i nostri auguri di buon lavoro, proseguirà nel cammino intrapreso.”

All’Ing. Fabrizio Curcio la Rete delle Professioni Tecniche formula i più sinceri auguri di affrontare e superare con serenità i problemi che lo hanno indotto a questa inattesa decisione.

Armando Zambrano Coordinatore RPT e pres. CNI 
Nausicaa Orlandi Segretaria RPT e pres.CNC 
Andrea Sisti CONAF 
Carla Brienza CNTA 
Francesco Peduto CNG 
Giampiero Giovannetti CNPIePIL 
Giuseppe Cappochin CNAPPC 
Mario Braga CNPA 
Maurizio Savoncelli pres.CNGeGL 

Roma 9 agosto 2017

Comunicato stampa