Missioni spaziali, un mestiere da ingegnere

Amalia Ercoli Finzi sarà protagonista venerdì prossimo di un convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Como e dal CNI.

Il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Como ha organizzato una serie di eventi per illustrare com'è cambiato il mondo dell'ingegneria in virtù della grande varietà di specializzazioni presenti.  Il primo di questi eventi avrà luogo venerdì 13 e avrà per titolo “Le missioni spaziali: un mestiere da ingegnere”.

Il programma prevede i saluti istituzionali di Mauro Volonté, Presidente dell'Ordine di Como, Augusto Allegrini, Presidente della Consulta Regionale degli Ordine degli Ingegneri della Lombardia, e Angelo Valsecchi, Consigliere Segretario del CNI. Sarà poi Gianni Massa, Vice Presidente Vicario del CNI, a introdurre l'ospite principale attorno al quale ruoterà il convegno: la Professoressa Amalia Ercoli Finzi, consulente Asi, Esa e Nasa e prima donna italiana ingegnere aeronautico.

La Professoressa Ercoli Finzi, che nel recente passato ha già animato numerosi eventi del CNI, tra cui Scintille, illustrerà l'importanza del ruolo dell'ingegneria per la buona riuscita delle missioni spaziali. Tutto questo anche alla luce dell’esperienza maturata in qualità di Principal Investigator della missione Rosetta sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.

L’appuntamento è per le ore 18 presso l'aula magna in via Castelnuovo a Como.

Roma 12 aprile 2018

Comunicato stampa