Collegio Ingegneri di Venezia

Anche quest’anno il Collegio Ingegneri di Venezia ha emanato un bando per l’attribuzione di tre premi di laurea nel campo dell’ingegneria, uno per ciascun macrosettore: Civile, Industriale e dell’Informazione. 

L’iniziativa è rivolta agli ingegneri che abbiano conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca presso una Università italiana negli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, senza limiti di età o cittadinanza, le cui tesi siano esplicitamente finalizzate ad approfondire aspetti e criticità relative al territorio della città metropolitana di Venezia.

I premi consistono in € 1.500,00 per ciascuna tesi prescelta. 

Il Collegio Ingegneri di Venezia è una libera associazione con compiti professionali, culturali e promozionali. Si prefigge di arricchire l’esperienza professionale e le conoscenze non solo tecniche degli Ingegneri, occupandosi prevalentemente degli aspetti culturali della professione.  

Con questa iniziativa il Collegio intende, in particolare, incentivare e premiare lo studio e la ricerca di innovative soluzioni alle peculiari criticità del nostro territorio.

Ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione al bando sono consultabili nel sito web: www.collegioingegnerivenezia.it, ricordando che eventuali adesioni devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 aprile 2020.

Scarica il Bando

Comunicato stampa