servizi

services

VADEMECUM - DEVO andare a lavorare in...

1. Scarica where are you, l’app ufficiale per l’emergenza, collegata alle Centrali Uniche di Risposta (CUR) del Numero Europeo d'Emergenza 112 

 link

 

2. Consulta il sito viaggiare sicuri, il servizio ufficiale dell’Unità di Crisi della Farnesina:

 link

 

3. Utilizza l'app viaggiare sicuri. L’Unità di Crisi ha sviluppato una nuova APP gratuita per smartphone e tablet che integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it e di DovesiamonelMondo.it

 link

 

4. Naviga nel mappamondo interattivo di SACE e ottieni le valutazioni delle diverse tipologie di rischio cui si espone la tua società operando all’estero. Grazie a un sistema di 6 rating, calcolati su una scala da 0 a 100 (dove 100 rappresenta la massima rischiosità), esplora i profili di rischio che possono impattare sul tuo business. 

link

 

5. Analizza i requisiti necessari per compiere atti di professione nel paese in cui devi andare a lavorare in base alle schede paese messe a disposizione dal nostro dipartimento ESTERI.

link - austria | link - francia | link - Germania | link - Norvegia | link - Olanda | link - Slovenia | link - Spagna | link - Svezia | link - svizzera

 

6. Esplora quali standard e normative vengono utilizzate nel paese in cui devi andare a lavorare in base allo studio che potrai chiedere di effettuare dal nostro dipartimento ESTERI.

 link

 


VADEMECUM - VORREI andare a lavorare in...

1. Ricerca info settoriali: puoi trovare informazioni sulle tendenze settoriali di interesse per imprese, istituzioni e associazioni italiane segnalate dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero nei rispettivi paesi di competenza. Puoi avere anche un ufficio di corrispondenza e supporto in loco grazie alla rete degli uffici di Assocamerestero presenti in gran parte dei paesi del mondo, anche in forza della convenzione stipulata tra CNI e Assocamerestero.

 link

 

2. Uffici di supporto all'estero: puoi avere uffici di supporto e indagini di mercato in loco, grazie alla estesa rete degli uffici di ICE nel mondo (Istituto del Commercio Estero - ITA trade). L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.

link

 

3. Consulta opportunita di business all'estero, usa ExTender, il sistema informativo sulle opportunità di business all'estero, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dall'Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Assocamerestero, Unioncamere e Confindustria, che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni. 

link 

 

4. Analizza i requisiti necessari per compiere atti di professione nel paese in cui devi andare a lavorare in base alle schede paese messe a disposizione dal nostro dipartimento ESTERI.

 link - austria | link - francia | link - Germania | link - Norvegia | link - Olanda | link - Slovenia | link - Spagna | link - Svezia | link - svizzera

 

 

 

NORMATIVA

Accordo sulla referenziazione del sistema italiano delle qualificazioni al quadro europeo delle qualifiche per l'apprendimento permanent EQF di cui alla raccomandazione del parlamento europeo e del Consiglio del 23 aprile 2009.

clicca qui per leggere il documento completo

 

Direttiva 2005/36/EC del parlamento europeo e del consiglio

clicca qui per leggere il documento completo 


CONSULENZA

E' possibile richedere una consulenza utlizzando l'apposito form nella sezione contact.


WORKING

WorkING mira a creare, attraverso una rete condivisa, gli Ordini degli Ingegneri Territoriali, WorkING mira a creare, attraverso una rete condivisa, con gli Ordini Territoriali degli Ingegneri, un laboratorio aperto per il supporto e la razionalizzazione delle realtà esistenti, in ordine di ricerca e generare nuove opportunità e strumenti al servizio della "condizione professionale" in Italia e all'estero.WorkING mira a creare, attraverso una rete condivisa, gli Ordini degli Ingegneri Territoriali, WorkING mira a creare, attraverso una rete condivisa, con gli Ordini Territoriali degli Ingegneri, un laboratorio aperto per il supporto e la razionalizzazione delle realtà esistenti, in ordine di ricerca e generare nuove opportunità e strumenti al servizio della "condizione professionale" in Italia e all'estero.
www.cni-working.it

world red
INTERNATIONAL

 

euring
EURING